“Building the Future”: pubblicato il bando per il progetto che premia le idee innovative di allieve e allievi della Scuola Sant’Anna grazie a un contributo di 20mila euro. Le modalità di partecipazione fino a martedì 15 novembre
La Scuola Superiore Sant’Anna e la Fondazione Il Talento all’Opera collaborano di nuovo per supportare i migliori giovani in ogni fase del loro percorso formativo. Con la pubblicazione del bando “Building the Future”, le allieve e gli allievi hanno l’occasione di presentare idee imprenditoriali innovative, con particolare attenzione allo sviluppo e al trasferimento tecnologico negli ambiti della ricerca nei quali opera la Scuola stessa, e di ottenere un supporto nella loro realizzazione.
Il progetto concede spazio all’imprenditorialità accademica, favorendone la nascita e lo sviluppo, anche grazie a un contributo complessivo di 20mila euro da parte della Fondazione Il Talento all’Opera. Per concorrere è necessario presentare domanda entro martedì 15 novembre 2022, secondo quanto previsto dal bando disponibile in allegato.
L’iniziativa è destinata a tutto il corpo studentesco: allieve e allievi della formazione universitaria, dottorande e dottorandi, studentesse e studenti delle lauree magistrali. La selezione è basata su criteri qualitativi quali l’innovatività e l’originalità dell’idea, le opportunità di sviluppo sul mercato, il video di presentazione e il business plan. Una commissione, di cui fanno parte anche partner della Fondazione, è chiamata a selezionare le idee migliori a cui destinare i contributi.